Se fai parte della comunità di finanziatori di Rendimento Etico, oppure se per il momento ti stai semplicemente interessando al settore immobiliare, oggi siamo qui per presentarti una grande novità, un evento unico che si terrà a fine settembre a Milano e che non devi perdere se vuoi crescere in questo settore avendo piena consapevolezza del suo potenziale e delle innovazioni destinate a trasformare il mercato già a partire dal prossimo futuro.
L’International Real Estate Symposium 2023 è l’evento imperdibile per tutti i professionisti che operano nell’immobiliare e sono determinati ad acquisire una marcia in più in questo settore ricco di opportunità ma anche di sfide da affrontare con la giusta visione d’insieme.
Tre giorni per acquisire una visione a 360 gradi sul mercato immobiliare del presente e del futuro, in cui troverai esperti di primissimo piano, pronti a condividere analisi, prospettive e strategie per cogliere le nuove opportunità e restare sempre sulla cresta dell’onda.
Nel post di oggi ti spiegheremo nel dettaglio cosa troverai al Simposio: dalle nuove tendenze che si stanno osservando sul mercato nazionale ai mercati internazionali ad alto potenziale con un occhio di riguardo per il ruolo ricoperto dalle nuove tecnologie!
Nonostante il mercato immobiliare sia generalmente considerato più stabile rispetto ad altri, questo non significa che rimanga escluso dalla sfera del cambiamento. Tutt’altro: le nuove tecnologie, in primis quelle legate all’intelligenza artificiale, stanno letteralmente rivoluzionando il settore. Una tendenza, questa, che è già ben osservabile e che è destinata a diventare preminente nel corso dei prossimi anni.
Capisci che, in un contesto del genere, se sei un operatore del settore o aspiri a diventarlo, non puoi trascurare questo aspetto che è di fondamentale importanza. Durante il Simposio daremo ampio spazio alle nuove tecnologie: approfondiremo le novità nell’ambito del Proptech che stanno cambiando il settore in modo significativo, parleremo di crowdinvesting e di instant buying, il sistema che facilita la conclusione di operazioni di compravendita immobiliare in modo semplice e rapido grazie al supporto di algoritmi sofisticati che consentono di valutare indicativamente un immobile nel giro di pochi istanti.
Va da sé che queste tematiche verranno affrontate adottando un approccio concreto, ovvero mettendo il focus su come queste possano effettivamente esserti utili se sei un operatore del settore che ambisce a crescere o se stai seriamente pensando di approcciare questo mercato e diventare un professionista a tutti gli effetti.
In tutto questo, parleremo anche di sostenibilità e di come il nuovo regolamento europeo sulle case green possa trasformarsi in una grande opportunità per noi imprenditori immobiliari.
Ultimamente si sente spesso parlare di mercato immobiliare, in particolare di come il rialzo dei tassi di interesse stia generando un impatto sui prezzi e il numero di compravendite.
Alla luce del momento particolare che stiamo vivendo sotto il profilo della politica economica, acquisire una visione a 360 gradi su un mercato che è in realtà molto variegato e presenta diverse sfaccettature è per noi imprenditori del settore di fondamentale importanza.
Durante il Simposio non mancherà un focus approfondito sul mercato immobiliare italiano, sui nuovi trend, come quello degli affitti brevi, e su come sia possibile reperire le migliori opportunità, in particolare guardando al mercato degli NPL.
Oltre al mercato immobiliare italiano, oggi più che mai gli imprenditori del settore devono guardare anche oltre i confini nazionali, alla ricerca di nuove opportunità e di mercati ad alto potenziale di sviluppo.
Durante il Simposio punteremo lo sguardo sul boom edilizio che sta interessando Dubai e il resto degli Emirati Arabi e sulle strategie migliori per entrare in questo mercato, ma non trascureremo neppure gli USA e gli altri paesi europei, approfondendo le nuove tendenze e tutte le novità che ti permetteranno di cavalcare l’onda.
Partecipando all’International Real Estate Symposium acquisirai una visione a 360 gradi sui nuovi trend del mercato immobiliare italiano e internazionale. Non solo: avrai anche l’opportunità di allargare il tuo network e di entrare in contatto con professionisti e aziende leader del settore prendendo parte alle sessioni dedicate.
Rendimento Etico è sponsor dell’evento insieme alle altre società del Gruppo Gilardoni e al media partner Milano Finanza.
L’evento sarà un’opportunità unica per ampliare i tuoi orizzonti, acquisire piena consapevolezza del potenziale di questo settore e definire i tuoi step successivi.
Vai sul sito del Real Estate Symposium, scopri il programma dettagliato e acquista subito il tuo biglietto: ti aspettiamo all’Hotel Quark di Milano dal 29 settembre al 1° ottobre 2023!
Rendimento Etico è la nostra piattaforma di lending crowdfunding immobiliare. Da quando è nata nel 2019, ha contribuito al finanziamento di quasi 250 operazioni immobiliari per un totale di oltre 78 milioni di euro. E la cosa più bella è che, facendo tutto questo, abbiamo anche aiutato tante persone che rischiavano di perdere la casa all’asta a risolvere una volta per tutte il problema del debito!
Vorresti fare parte anche tu di questa realtà? Vai sulla pagina di registrazione ed entra nella nostra comunità di finanziatori! Potrai iscriverti in pochi click, selezionare le operazioni che preferisci e contribuire a finanziarle con l’importo che desideri ricevendo in cambio un rendimento più che interessante.
Ogni investimento comporta un rischio. Questo articolo è a scopo puramente informativo e non costituisce in alcun modo una consulenza finanziaria.
AI NUOVI PROGETTI IMMOBILIARI