Questo contenuto è stato bloccato.
Per visualizzarlo è necessario abilitare i cookie funzionali.
Abilita
La società Ambrante srl* propone un progetto che consiste nell’acquisto, frazionamento e ristrutturazione di un appartamento in Via Vanchiglia a Torino.
La società titolare di progetto ha già presentato 3 progetti in piattaforma di cui 2 già concluse (una perfettamente nei tempi ed una in anticipo di 148 giorni), mentre una terza operazione è in fase di chiusura, con ampio anticipo rispetto alla scadenza, in quanto è gà stata firmata una proposta di acquisto.
Questo progetto è garantito dal rilascio del Titolare, di una fideiussione personale a supporto del finanziamento erogato, per garantire maggiormente i prestatori e per dimostrare la fiducia che ha riposto nella sua organizzazione, nel mercato locale e in questo progetto immobiliare.
L’immobile si trova all’interno di uno stabile situato nel cuore del vivace quartiere Vanchiglia, un'area residenziale e commerciale nel centro di Torino, caratterizzato da un mix affascinante di edifici storici e moderni, ben servita dai mezzi pubblici, e ricca di negozi, ristoranti e bar.
Il quartiere offre un'atmosfera autentica e dinamica, ideale per chi cerca un'esperienza di vita urbana a pochi passi dalle principali attrazioni della città. Vanchiglia vanta infatti una posizione strategica, a pochi passi da alcune delle attrazioni più iconiche di Torino, come la maestosa Piazza Vittorio Emanuele II, la Mole Antonelliana, simbolo della città, il prestigioso Museo Egizio e l'imponente Palazzo Reale. Un ulteriore punto di forza è la vicinanza al suggestivo Lungo Po, a poche centinaia di metri dal condominio, che offre un'oasi di pace e relax lungo le rive del fiume.
Si tratta di un appartamento al quinto piano di un edificio risalente alla metà dell’800 dotato di ascensore e cortile interno, che con i suoi 155 mq commerciali ed il suo doppio ingresso si presta facilmente al frazionamento in due appartamenti distinti.
Attualmente è costituito da cucina tre camere, due bagni con affaccio sulle scale condominiali, e ampio ripostiglio. Lo stabile è in ottime condizioni e il tetto e la facciata sono stati recentemente ristrutturati.
Il progetto prevede il frazionamento in due appartamenti distinti, un bilocale ed un pentalocale.
Sull’immobile verranno effettuati i seguenti interventi di ristrutturazione:
- rifacimento degli impianti,
- sostituzione dei serramenti interni e degli infissi esterni,
- verrà̀ studiata distribuzione degli spazi, ricavando un secondo bagno per il pentalocale e creando tre camere da letto, di cui una padronale con bagno in suite e una spaziosa cabina armadio.
Finanziamento rilasciato con previa garanzia fideiussoria personale rilasciata dall’amministratore e dai soci.
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 360.000,00 a un massimo di € 370.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse atteso pari al 10 % in 12 mesi*.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 10 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* La informiamo che il presente progetto è presentato da un Titolare che ha ricevuto una formazione in campo immobiliare da Case Italia, società controllante di Rendimento Etico, e che si è rivolto successivamente a essa per il supporto nell’analisi della documentazione relativa all’operazione immobiliare e per la predisposizione di quella relativa al progetto. Come di regola, il presente progetto è stato vagliato da un Comitato Tecnico composto da membri esterni, autonomi e indipendenti.
UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
Rendimento Totale Atteso
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito alla scadenza pattuita.
Rendimento Totale Atteso su base annua
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito su base annua.
Rendimento Effettivo
È il tasso di interesse considerato in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”; quindi, se il finanziamento sarà restituito anticipatamente, gli interessi verranno calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente/Proponente.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo effettivamente maturato rispetto alla data di scadenza prevista contrattualmente.
Interesse di mora
L’interesse di mora, come da condizioni contrattuali di finanziamento, è il costo che si applica al proponente nel caso in cui non adempia entro i termini stabiliti.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto.