La società Emmhouse srl* propone un progetto che consiste nell’acquisto, nella ristrutturazione e nel frazionamento di un appartamento in Via Vela a Bologna.
La società titolare di progetto non ha mai presentato progetti sulla nostra piattaforma.
La novità sostanziale di questo progetto consiste nel fatto che il proponente ha deciso di rilasciare una garanzia personale a supporto del finanziamento erogato, per garantire maggiormente i prestatori e per dimostrare la fiducia che ha riposto nella sua organizzazione, nel mercato locale e in questo progetto immobiliare.
Via Vincenzo Vela è una traversa poco distante della vicina via Emilia Levante in una zona ben servita da mezzi pubblici, da servizi e da scuole di ogni ordine e grado.
Si trova vicino all’Ospedale Sant’Orsola Malpighi, uno dei principali ospedali bolognesi famoso a livello nazionale nonché sede della Facoltà di Medicina dell’Università di Bologna Alma Mater, in una zona a prevalenza residenziale abitata soprattutto da famiglie o personale sanitario che studiano o lavorano presso l’Ospedale Sant’Orsola-Malpighi.
La strada è una traversa della centrale via Mazzini che, superata Porta Maggiore in direzione centro, diventa la famosa Strada Maggiore. La sua ubicazione è apprezzata dal mercato perché è una zona non distante dal centro con poco traffico e buona possibilità di parcheggio.
L’appartamento di 104mq si trova al secondo piano di in un edificio di 3 piani fuori terra ed un piano interrato, ed è composto da ingresso in corridoio, 3 camere, soggiorno con cucina a vista, bagno, ripostiglio, balcone e una cantina al piano interrato. La tripla esposizione dona all’appartamento una buona luminosità in tutte le ore della giornata.
Il piccolo condominio condivide con un’altra ala del fabbricato il cortile servito da passo carrabile con cancello elettrico e utilizzabile per le operazioni di carico e scarico. Esternamente la palazzina presenta una facciata in ottime condizioni su 3 dei 4 lati, con un tetto piano rifatto in tempi recenti.
Il progetto, a seguito della ristrutturazione, prevede il frazionamento in due unità immobiliari creando così due bilocali di circa 50 mq ciascuno. La cantina sarà invece venduta a parte intera o frazionata.
Sull’immobile verranno effettuati i seguenti interventi di ristrutturazione:
- demolizione e rimozione vecchi impianti;
- impermeabilizzazione balcone e nuovi locali bagni e cucine;
- lavori di muratura di frazionamento in due unità;
- intonaci e opere di sottofondo per fissaggio nuovi pavimenti su massetto preesistente;
- rivestimenti in locali bagni e cucine;
- realizzazione di due distinti impianti a gas, elettrici, antintrusione e videosorveglianza;
- opere da pittore;
- rimozione e sostituzione porte ed infissi interni ed esterni incluso tapparelle;
- assistenze murarie per completamento impianti.
Importante per la tua decisione:
Finanziamento rilasciato con previa garanzia fideiussoria personale rilasciata dell’amministratore.
I dettagli dell’operazione
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 300.000,00 a un massimo di € 330.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse atteso pari al 10 % in 12 mesi*.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 10 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* La informiamo che il presente progetto è presentato da un Titolare che ha ricevuto una formazione in campo immobiliare da Case Italia, società controllante di Rendimento Etico, e che si è rivolto successivamente a essa per il supporto nell’analisi della documentazione relativa all’operazione immobiliare e per la predisposizione di quella relativa al progetto. Come di regola, il presente progetto è stato vagliato da un Comitato Tecnico composto da membri esterni, autonomi e indipendenti.
UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
Rendimento Totale Atteso
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito alla scadenza pattuita.
Rendimento Totale Atteso su base annua
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito su base annua.
Rendimento Effettivo
È il tasso di interesse considerato in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”; quindi, se il finanziamento sarà restituito anticipatamente, gli interessi verranno calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente/Proponente.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo effettivamente maturato rispetto alla data di scadenza prevista contrattualmente.
Interesse di mora
L’interesse di mora, come da condizioni contrattuali di finanziamento, è il costo che si applica al proponente nel caso in cui non adempia entro i termini stabiliti.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto.