La società Nuova Di.Ma s.r.l., già affiliato Case Italia srl, propone un’opportunità che consiste nell’acquisto all’asta e nella ristrutturazione di un appartamento in Via Cairoli a Varese.
La società ha già presentato una opportunità sulla nostra piattaforma restituendo i fondi ai prestatori con 166 giorni di anticipo.
L'immobile risalente agli anni ’70 è dotato di portineria a tempo pieno e si trova nel quartiere di Biumo Inferiore, adiacente al centro città. Fa parte di un grande ed articolato insediamento residenziale con appartamenti, uffici e negozi, oltre ad autorimesse e depositi, che formano una galleria denominata appunto "Galleria di Biumo".
L'accesso pedonale avviene attraverso una delle gallerie che sorge al piano terreno, e da questa attraverso un ampio atrio a cielo aperto su cui si affacciano le entrate verso i vari vani scale ed ascensori condominiali.
L’immobile gode inoltre della vicinanza a svariati servizi quali negozi, centri commerciali, bar ristoranti e supermercati di cui il primo a soli 400 mt; la stazione FNM si trova a 700 mt, mentre la biblioteca comunale e il centro civico si trovano di fronte all'edificio.
La vicinanza inoltre con il confine svizzero rende la zona molto richiesta dai lavoratori frontalieri.
L’appartamento è un trilocale di circa 82 mq, che si trova ad oggi in uno stato di “grezzo avanzato”, ed è composto da soggiorno/cottura su ingresso più due camere da letto, bagno e disimpegno dotato di ripostiglio/lavanderia. Completano l’immobile una cantina e un box auto, quest'ultimo molto ricercato poiché introvabile in zona. L’appartamento inoltre si affaccia direttamente su un grande terrazzo condominiale dotato di area verde.
Sull’immobile verranno effettuati i seguenti interventi di ristrutturazione:
- Posa pavimenti e rivestimenti;
- Posa porte interne;
- Posa placche impianto elettrico;
- Posa sanitari bagni;
- Imbiancatura;
- Allestimento Home Staging;
- Servizio fotografico professionale.
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 45.000,00 a un massimo di € 50.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse atteso pari al 10 % in 12 mesi*.
La piattaforma devolve parte dei proventi a progetti etici.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel Club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 10 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Rendimento Totale Atteso
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito alla scadenza pattuita.
*Rendimento Totale Atteso su base annua
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito su base annua.
*Rendimento Effettivo
È il tasso di interesse considerato in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”; quindi, se il finanziamento sarà restituito anticipatamente, gli interessi verranno calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente/Proponente.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo effettivamente maturato rispetto alla data di scadenza prevista contrattualmente.
*Interesse di mora
L’interesse di mora, come da condizioni contrattuali di finanziamento, è il costo che si applica al proponente nel caso in cui non adempia entro i termini stabiliti.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto.