La società Fava Engineering srl, già affiliata a Case Italia srl, propone un’opportunità che consiste nell’acquisto e nella ristrutturazione di una villa a Modica in provincia di Ragusa, esattamente in Contrada Cella.
Attualmente la società ha già acquistato la villa grazie ai fondi ricevuti durante la Fase 1 ed ha avviato i lavori di ristrutturazione, nell’attuale Fase 2 richiede il finanziamento per completare i lavori e per svolgere le attività necessarie alla vendita dell’immobile.
L'immobile è ubicato nel comune di Modica, il cui centro storico, ricostruito a seguito del devastante terremoto del 1693, costituisce uno degli esempi più significativi di architettura tardo barocca.
Per i suoi capolavori la città è stata inclusa nel 2002, insieme ad alcuni centri del Val di Noto, nella lista dei patrimoni dell'umanità dell'UNESCO
L’immobile, di circa 113mq su un unico livello, si compone di: soggiorno/cucina con camino, tre camere da letto, bagno e doppia veranda. La veranda posteriore comprende anche una cucina esterna e un’area bbq.
La villa è circondata inoltre da circa 10.000mq di terreno dove insistono due fabbricati ad uso magazzino, alberi di ulivo, di carrubo e una pineta.
Sull’immobile verranno effettuati i seguenti interventi di ristrutturazione:
All'interno della villa i lavori comprenderanno il rifacimento di cucina, soggiorno e bagno; tinteggiatura, ripavimentazione, sostituzione infissi, rifacimento impianto elettrico, rifacimento verande e creazione di un giardino d’inverno, tinteggiatura dell’esterno;
Nell’area esterna inoltre verrà demolito un casotto abusivo, saranno realizzate una dependance e una piscina nonché risistemato il giardino, l’illuminazione esterna e sostituito il cancello.
Per poter realizzare la dependance si è reso necessario l’acquisto di un ulteriore appezzamento di terreno adiacente così da ampliare la superfice edificabile.
Per lo sviluppo dell’operazione, la società titolare di progetto chiede un finanziamento che va da un minimo di € 140.000,00 a un massimo di € 150.000,00.
Il rendimento consiste in un tasso di interesse atteso pari al 12 % in 11 mesi*.
La piattaforma devolve parte dei proventi a progetti etici.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel Club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall’istituto di pagamento LEMONWAY.
Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it: saremo lieti di rispondere a ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono al 13,09 %.
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Partecipare a progetti di crowdfunding può comportare dei rischi.
Nessun prestito può essere considerato sicuro al 100% benché Rendimento Etico proponga progetti che sono stati preventivamente certificati prima del lancio in piattaforma e li monitori per tutta la durata, riducendone al minimo i rischi.
Non dimenticare che in questo settore possono presentarsi rischi legati al rallentamento dei lavori, ad eventi esterni come, ad esempio, una crisi economica o una calamità naturale che possono allungare i tempi di restituzione e che non dipendono da Rendimento Etico.
Rendimento Etico non è responsabile di eventuali variazioni di risultato. Il livello di rischio può comportare che il rendimento si discosti dalle attese o che il capitale si perda interamente o in parte.
Controlla le operazioni immobiliari già presentate su questa piattaforma, leggi il regolamento e, presta consapevolmente e responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità.
Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Rendimento Totale Atteso
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito alla scadenza pattuita.
*Rendimento Totale Atteso su base annua
È il tasso di interesse che ti aspetti di guadagnare dal tuo prestito su base annua.
*Rendimento Effettivo
È il tasso di interesse considerato in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”; quindi, se il finanziamento sarà restituito anticipatamente, gli interessi verranno calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente/Proponente.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo effettivamente maturato rispetto alla data di scadenza prevista contrattualmente.
*Interesse di mora
L’interesse di mora, come da condizioni contrattuali di finanziamento, è il costo che si applica al proponente nel caso in cui non adempia entro i termini stabiliti.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, una penale di risarcimento e l'interesse di mora come da condizioni particolari di finanziamento.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori.
Il risultato di ricerca della posizione dell’immobile su Google Maps potrebbe non corrispondere all’indirizzo esatto