Questa nuova opportunità arriva dalla società proponente LDP SRL, già affiliata a Case Italia, la quale ha già restituito 4 opportunità perfettamente nei tempi.
Considerato il forte interesse nei confronti della fase 1 del progetto "Palazzo 40 Sesto San Giovanni", che consisteva nell'acquisto del fabbricato e nell'avvio dei lavori, la società proponente richiede la concessione di un secondo prestito che copra la fase di costruzione.
L’opera complessiva di ristrutturazione sarà realizzata con le seguenti caratteristiche:
Il fabbricato, ubicato a Sesto San Giovanni (MI), Via C. Battisti n. 40, attualmente risulta essere composto da una struttura in acciaio e cemento armato.
L’opera di ristrutturazione avrà una superficie commerciale complessiva di circa 500 mq e sarà finalizzata alla realizzazione di 7 unità abitative. Le unità saranno composte da bilocali e trilocali disposti su quattro piani fuori terra, due unità abitative per piano.
Tutti gli appartamenti avranno accesso a terrazzi e balconi; inoltre verrà realizzato un lastrico solare terrazzato che in parte sarà reso di pertinenza alle unità poste al quarto e ultimo piano.
Al piano terra verranno realizzati i locali cantine, la centrale termica e n.8 posti auto coperti.
La proprietà dispone di un giardino esistente che sarà in parte destinato a giardino condominiale e donerà all’immobile un’atmosfera suggestiva.
La riqualificazione dell’intero fabbricato prevederà:
Una progettazione ex-novo, pur adeguandosi all’impianto strutturale già in parte eseguito.
L’utilizzo di soluzioni tecnologiche come pompa di calore per riscaldamento e raffrescamento, impianto domotico per l’ottimizzazione dei consumi ed impianto a pannelli fotovoltaici.
Con gli interventi indicati il fabbricato risulterà rientrare nella classe energetica “A3”.
Oltre ad essere situato nel centro della città, quindi in prossimità di tutti i servizi di primaria necessità, l’immobile dista 400 metri circa dalla fermata metropolitana che in brevissimo tempo consente di arrivare nel pieno Centro di Milano.
Il proponente ha già stabilito contatti con alcune agenzie locali, che stanno proponendo la vendita degli appartamenti a potenziali acquirenti. L’obiettivo è quello di realizzare unità abitative di qualità superiore da proporre a prezzi altamente concorrenziali.
I dettagli dell’operazione
Gli interventi costruttivi relativi a questa fase dell’operazione portano il proponente a chiedere un finanziamento da un minimo di 500.000,00 € a un massimo di 600.000,00 €.
Partecipando a questa operazione i prestatori otterranno interessi pari al 10%* in 14 mesi.
Questa operazione gode della formula “A prescindere”, il che significa che se sarà restituito il prestito prima del termine, ti sarà comunque riconosciuto il tasso di interesse previsto nei 14 mesi.
L’aspetto etico
Le azioni etiche di chi partecipa a questa operazione saranno quelle di:
- aiutare a cancellare due ipoteche volontarie, un'ipoteca giudiziale e un debito con Equitalia;
- alimentare il fondo di beneficenza che il proponente si impegna a sostenere.
Condividi questa opportunità ed entra anche tu nel nostro club di Rendimento Etico.
Tutti i movimenti bancari sono monitorati dall'istituto di pagamento LEMONWAY. Hai domande? Scrivi a info@rendimentoetico.it saremo lieti di rispondere ad ogni tuo dubbio.
*Su base annua corrispondono a 8.57%
Team Rendimento Etico
Attenzione!
Nessun prestito si può dire certo, nei tempi e nelle % ci sono ottime probabilità che ciò accada, considerato il contesto, ma Rendimento Etico non è responsabile per eventuali variazioni di risultato. Leggi il regolamento e presta responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità. Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Interessi a Prescindere da rimborso anticipato.
In qualsiasi prestito tradizionale gli interessi vengono considerati in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”, quindi se restituiti anticipatamente (caso molto frequente per i deal proposti da RE), gli interessi verrebbero calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente.
Gli interessi a prescindere, ideati da Rendimento Etico, ti permettono di guadagnare la somma in % offerta a prescindere dall'eventuale minor tempo per il quale il tuo prestito sarà attivo.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà comunque riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo previsto originariamente nella proposta, offrendoti la possibilità di ottenere una % di interesse su base annua più alta rispetto alla proposta contrattuale.
Nell'ipotetico caso, fino ad ora mai riscontrato, di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, l'interesse di mora come da contratto.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori di ristrutturazione.