Questa nuova opportunità è proposta dalla società proponente Etica srl già affiliato Case Italia, che ha già restituito con un mese di anticipo un'opportunità precedente.
L'operazione consiste nell’acquisto e nella ristrutturazione ordinaria e straordinaria di un complesso di due immobili siti nei pressi del centro di Ravenna e precisamente in via San Mama.
L'area si trova a ridosso del centro storico di Ravenna: è ben curata, dotata di marciapiedi e aree verdi, e permette di raggiungere facilmente tutti i servizi.
Il complesso è composto da due edifici: il civico 136 si affaccia su via San Mama e gode di un secondo accesso sul retro con sbarco sul primo piano, mentre il civico 138 si affaccia sul cortile interno e confina con alcuni fabbricati. Sul fianco del fabbricato, una rampa permette l'accesso al cortile interno comune.
Al civico 136 prospicente via San Mama verrà realizzato un'unità abitativa cielo- terra di circa 140 mq con al piano terra un soggiorno cucina di 40 mq, una zona smart e un bagno. Al piano primo l'unità godrà di tre camere da letto, un bagno comune e un bagno in camera. Inoltre verrà creato un balcone.
Verranno inoltre realizzati due posti auto nella corte comune con garage, lavanderia e deposito.
Il secondo edificio, il civico 138, è affacciato principalmente sul cortile interno. La proposta progettuale rimodula decisamente lo stato del fabbricato attraverso lo
spostamento della scala interna in una zona più centrale in modo da creare vani idonei sia in termini di comfort che di metratura.
L’unità si sviluppa su due livelli: al piano terra è prevista la zona giorno con salotto, cucina a giorno, bagno/lavanderia e studio con ingresso autonomo, mentre al piano primo sono localizzate due camere matrimoniali con bagno esclusivo per ognuna.
Ad oggi è presente un balcone; un ulteriore è oggetto di discussione e approvazione da parte dell’amministrazione comunale.
L’edificio affacciato su via San Mama, una volta ristrutturato, riqualificherà la zona rendendola più gradevole alla vista dei passanti diretti verso il centro città.
Attenzione!
Nessun prestito si può dire certo, nei tempi e nelle % ci sono ottime probabilità che ciò accada, considerato il contesto, ma Rendimento Etico non è responsabile per eventuali variazioni di risultato. Leggi il regolamento e presta responsabilmente una cifra congrua alle tue possibilità. Prestando il tuo denaro in questa iniziativa accetti tutte le condizioni ed i contratti allegati.
* UTP = (Unlikely-to-pay) sono le inadempienze probabili. Si tratta di crediti per i quali il creditore giudichi improbabile il rientro senza ricorrere ad azioni quali l’escussione delle garanzie. Si tratta di una probabilità, a differenza degli Npl che invece sono crediti che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* NPL = I crediti deteriorati (conosciuti anche come prestiti non performanti o, in inglese, non performing loans) sono crediti delle banche (mutui, finanziamenti, prestiti) che i debitori non riescono più a ripagare regolarmente o del tutto.
* Codice etico = Documento che puoi trovare al seguente link: www.rendimentoetico.it/manifesto-etico e che i nostri proponenti si impegnano a firmare e ad osservare nel rispetto di tutte le figure coinvolte nelle operazioni generate.
* Conto prestatore = in inglese Wallet, è il tuo conto corrente sicuro e gratuito che Lemon Way, partner della banca BNP, ti metterà a disposizione attraverso la nostra piattaforma e che potrai gestire in completa autonomia, sia in entrata, facendo i tuoi versamenti, che in uscita, quindi prelevando i tuoi guadagni.
*Interessi a Prescindere da rimborso anticipato.
In qualsiasi investimento/prestito tradizionale gli interessi vengono considerati in base ai mesi in cui il denaro ha effettivamente “lavorato”, quindi se restituiti anticipatamente (caso molto frequente per i deal proposti da RE), gli interessi verrebbero calcolati solo sul minor periodo di messa a disposizione del denaro per il Richiedente.
Gli interessi a prescindere, ideati da Rendimento Etico, ti permettono di guadagnare la somma in % offerta a prescindere dall'eventuale minor tempo per il quale il tuo prestito sarà attivo.
Quindi questo significa che se il Richiedente/Proponente ti restituisce prima del tempo definito nell'offerta, il capitale, ti verrà comunque riconosciuto l’interesse calcolato sul periodo previsto originariamente nella proposta, offrendoti la possibilità di ottenere una % di interesse su base annua più alta rispetto alla proposta contrattuale.
Nell'ipotetico caso di ritardo nella restituzione delle somme in linea capitale e interesse da parte del Richiedente/Proponente, ti verranno riconosciuti, oltre agli interessi già previsti negli accordi, l'interesse di mora come da contratto.
Le immagini e/o i rendering presenti online potrebbero differire da come si presenteranno l’immobile o la costruzione al termine dei lavori di ristrutturazione.