L’immobiliare traina la ricchezza: questa evidenza era già emersa a pochi mesi dalle riaperture dopo il lockdown 2020 e si è confermata nel corso dell’anno appena trascorso.
E se nel valutare la crescita su base annua bisogna tener conto delle chiusure tra febbraio e giugno 2020, i segnali sono comunque molto incoraggianti.
Ma c’è di più: la recente manovra finanziaria ha messo in campo una serie di bonus e misure che dimostrano un ampio sostegno a uno dei settori chiave per la ripresa economica.
Salvato il super bonus 110%, su cui si è concentrato gran parte del dibattito politico.
I proprietari di case singole potranno goderne per tutto il 2022 purché il 30% dei lavori sia effettuato entro giugno; per quanto riguarda condomini e case plurifamiliari il bonus continua fino al 2025, ma a scalare: il 110% per tutto il 2023, il 70% per tutto il 2024, il 65% nel 2025.
Ecobonus, sismabonus, bonus mobili ed elettrodomestici confermati fino al 2024 ma con tetti ribassati: 10.000 per il 2022 e 5.000 euro per il 2023 e 2024.
Confermato il bonus facciate, ma al 60% e non al 90%.
Sale al 75% la detrazione per l’abbattimento delle barriere architettoniche tramite l’installazione di ascensori o montacarichi.
Previste agevolazioni per le colonnine di ricarica delle auto elettriche, per l’installazione di sistemi di accumulo negli impianti di produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili e prorogato fino al 2024 il bonus verde 36% per balconi, giardini e terrazzi.
Infine, prorogato per tutto il 2022 l’agevolazione per l'acquisto della prima casa ai giovani sotto ai 36 anni con Isee sotto ai 40mila euro.
Insomma, l’Italia crede nell’immobiliare.
L’immobiliare è uno tra i settori di riferimento del Paese e la buona notizia è che chiunque può investire. Infatti non sono più necessari grandi capitali né tempo da dedicare ai progetti: grazie al crowdfunding si può entrare in operazioni di imprese immobiliari con cifre che partono dalle 500 euro.
Investire i propri risparmi su Rendimento Etico è semplicissimo: ti iscrivi e inserisci i tuoi documenti. L’istituto di pagamento accreditato Lemonway gestirà i flussi di denaro che intendrai prestare o ritirare, e ti basterà ricaricare il tuo conto per cominciare a partecipare a operazioni immobiliari.
Guarda le operazioni aperte e comincia subito a guadagnare.
AI NUOVI PROGETTI IMMOBILIARI