Guadagnare con la mente si può?
Guadagnare con la mente: questo è il titolo del nuovo libro di Andrea Maurizio Gilardoni. Il titolo potrebbe sembrare provocatorio, ma in realtà ben riassume la visione che sta alla base: la conditio sine qua non per avere successo nel mondo degli affari, secondo l’autore, è certamente l’acquisizione del giusto mindset.
Il libro parte dall’esperienza personale di Gilardoni, imprenditore e ideatore di aziende di successo, tra cui Rendimento Etico. Come è stato possibile compiere un salto tanto importante partendo da zero? Educando la mente, scrive l'autore.
Questo libro insegna che riuscire è possibile, e che non conta da dove si parte ma dove si vuole arrivare. La prefazione è di Alberto Naska, ingegnere informatico, pilota e youtuber di successo che, dopo l’incontro in pista con Andrea, ha messo davvero in pratica questa visione, e ha creato un business immobiliare che genera entrate a supporto della sua attività principale.
Passare da una mente che mente a una mente che rende, come recita il sottotitolo, richiede per prima cosa una presa di consapevolezza e poi una messa in pratica estremamente disciplinata del proprio piano verso la dignità finanziaria e di conseguenza verso una vita più libera, con più tempo da dedicare a se stessi, agli affetti, alle passioni. Questo libro vuole essere la miccia che permette al lettore di vedere la possibilità concreta di realizzare una vita che gli assomigli.
Ma come fa, concretamente, la mente a diventare redditizia? Com’è possibile guadagnare con la mente?
È facile ma non semplice, e il segreto di Gilardoni è un cammino “senza fretta e senza sosta”. Si parte dalla scoperta di se stessi e delle credenze limitanti che ostacolano il cammino verso una vita più libera, autentica e in ultima analisi più felice. Analizzare i pensieri e le credenze che “abitano” il cervello è propedeutico alla disattivazione di quel pilota automatico che in alcuni casi ci porta a vivere fuori dalla via del benessere. Ignorare gli “inquilini” della mente, dice Gilardoni, sarebbe come salire su un taxi e dire al tassista che ci porti dove vuole.
A supporto di questo viaggio di cambiamento, il libro propone storie. Storie di persone che hanno intrapreso un cambiamento importante sulla base di queste stesse tecniche di crescita personale; storie tratte da film e leggende. Il potere delle storie sta nel “modeling” ovvero nell’analisi e nella replica (con tutte le specificità del caso) del percorso di altre persone: sapere che un obiettivo è concretamente possibile, e che tante persone ce l’hanno fatta anche partendo dal basso, anche affrontando grandi difficoltà, non può che essere d’ispirazione. Nel libro si incontrano Enrico Piaggio, il papà della Vespa; Pepe Mujica, ex presidente dell’Uruguay; Martin Luther King…ma anche persone “comuni” e straordinarie.
Una volta sviluppate le nuove competenze, comincia la grande sfida del portarle all’esterno di sé, traducendole in una vita autentica, e non quella capitata per caso.
Compra qui il libro Guadagnare con la mente.
Scopri Rendimento Etico, il crowdfunding immobiliare ideato da Andrea Maurizio Gilardoni.
AI NUOVI PROGETTI IMMOBILIARI