Hai domande o hai bisogno d'aiuto? 800.837.777 info@rendimentoetico.it
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con gli immobili
Crowdfunding immobiliare, guadagnare con gli immobili
notifiche

Cos’è Rendimento Etico?

Rendimento Etico è una piattaforma di lending crowdfunding immobiliare. Nel lending crowdfunding, i prestatori non diventano soci della società che propone il progetto da finanziare.

In pratica puoi "prestare" i tuoi soldi in un progetto immobiliare che la società ti presenterà su questa piattaforma e guadagnare una percentuale che sarà stabilita prima del tuo prestito.

È un nuovo modo per "prestare" i tuoi capitali in modo intelligente, anche a partire da soli 500€.

Grazie al crowdfunding, che letteralmente significa finanziamento della folla, hai la possibilità di guadagnare in un settore redditizio come quello immobiliare, anche se non disponi di grandi capitali, di competenze specifiche e di tempo.

I soldi che decidi di impiegare nella piattaforma sono considerati un prestito, che sarà rimborsato ad una certa scadenza, prestabilita di volta in volta.

Questo significa che il tuo denaro ti sarà restituito, insieme ad una remunerazione che corrisponderà al tuo guadagno.

Con Rendimento Etico puoi quindi partecipare ad operazioni immobiliari senza il rischio di rimanere vincolato a un titolare di progetto e puoi guadagnare grazie al lavoro di professionisti del settore.

Registrati subito.

Rendimento Etico

Lending

Con il lending crowdfunding presti il tuo denaro per finanziare un’operazione immobiliare.

Quando la casa viene venduta, il guadagno realizzato viene ripartito tra tutti gli investitori.

Ciò significa che ricevi indietro i soldi che hai prestato insieme al rendimento e non rischi di perdere tempo per la ripartizione del capitale.

icon-lendingNessun vincolo con il titolare di progetto che propone l’operazione

icon-lending6/18 mesi

icon-RE icon-RE
Altre piattaforme

Equity

Con l’equity crowdfunding diventi socio del titolare di progetto che propone l’operazione immobiliare. Essere socio di un titolare di progetto non ti dà il diritto di avere i beni che il titolare di progetto ha acquistato e per i quali hai messo a disposizione i tuoi soldi. La soddisfazione dei tuoi diritti può avvenire solo a conclusione dell’operazione e solo nel caso in cui tutti i creditori del titolare di progetto (fisco, fornitori e banche) siano stati soddisfatti. Quindi devi attendere che l’intero iter dell’operazione e la liquidazione del titolare di progetto venga conclusa. Se un’operazione di costruzione e vendita dura circa 2 anni il tempo tecnico medio per liquidare ed ottenere il tuo guadagno può realizzarsi nei successivi 3-9 mesi. Inoltre, non potrai promuovere nessuna richiesta individuale fino a conclusione dell’operazione, in quanto i soci vengono di norma sottoposti alle regole della postergazione del proprio credito, (sono gli ultimi ad essere rimborsati).

Diventi socio della società che propone l’operazione

24/36 mesi

Come funziona Rendimento Etico

Registrati e crea il tuo profilo gratuitamente

In questo modo potrai accedere alle informazioni dettagliate sui nostri progetti e scegliere quelli più adatti a te.

Completa il tuo profilo e inizia a guadagnare

1. Collega il tuo conto corrente all’account che hai creato.
2. Carica il tuo conto deposito su Rendimento Etico con bonifico o carta di credito. Ora sei pronto per iniziare a guadagnare!

Scegli i tuoi progetti

Quanto vuoi guadagnare? In quanto tempo? Qual è la tua predisposizione al rischio?
Per ogni progetto troverai tutti i documenti e le informazioni che ti servono per decidere in modo consapevole.

Segui il tuo capitale e ottieni il massimo

Resta sempre aggiornato sull’evoluzione del tuo guadagno direttamente online. Basta accedere al tuo portafoglio.

Ricevi il tuo guadagno in breve tempo

Grazie al lending crowdfunding ricevi il tuo guadagno dopo che l’operazione si è conclusa. Non devi aspettare che il titolare di progetto venga liquidato e non hai vincoli di nessun tipo.

Voglio saperne di più su Rendimento Etico

Cos’è Rendimento Etico?

Rendimento Etico è una piattaforma di crowdfunding immobiliare, che ti permette di guadagnare nel settore anche senza esperienze specifiche. Entrando a far parte della community, potrai scegliere i progetti più adatti a te e crearti così un’entrata automatica e regolare.

Ogni progetto viene finanziato da tanti investitori come te. In questo modo, Rendimento Etico ti offre la possibilità di guadagnare in un settore interessante come quello immobiliare anche se al momento non disponi di grandi capitali.

Quali sono i vantaggi di guadagnare con Rendimento Etico?

Con Rendimento Etico hai la possibilità di accedere agli interessanti progetti che offre il mercato immobiliare, anche se non puoi o non vuoi impegnare un grande capitale. Le operazioni immobiliari sono sicure e danno un buon ritorno economico. Il problema è che in genere richiedono una disponibilità finanziaria elevata.

Con la nostra piattaforma di crowdfunding hai invece la possibilità di guadagnare con le case partendo da piccoli importi. Puoi anche decidere di sostenere più progetti nello stesso momento, partecipando a diversi progetti e destinando a ognuno una parte del capitale che hai a disposizione.

Quanto posso guadagnare con Rendimento Etico?

Il guadagno previsto è diverso per ogni progetto che trovi su Rendimento Etico e dipende dal tipo e dalla durata dell’operazione. Nella nostra vetrina troverai tutti i progetti di guadagno che ti proponiamo. La stima del ritorno economico è indicata nel riquadro dedicato a ciascun progetto, in basso a sinistra.

Tieni presente che, in linea generale, le case danno un rendimento più elevato rispetto ad altri tipi di operazioni, come ad esempio le classiche obbligazioni.

Con Rendimento Etico sono sicuro di non perdere il mio capitale?

Ogni operazione immobiliare implica di per sé un rischio, che può essere più o meno elevato. Generalmente, il livello di rischio è proporzionale al rendimento atteso. Di conseguenza le operazioni che generano profitti maggiori sono di solito più rischiose rispetto a quelle che generano profitti più contenuti. In ogni caso, nessun tipo di operazione può essere considerata sicura al cento per cento.

Noi di Rendimento Etico abbiamo molto a cuore i risparmi della nostra community. Per questo preferiamo proporre operazioni che comportano un rischio ridotto, anche a fronte di prospettive di guadagno leggermente più contenute. Il nostro team seleziona accuratamente ogni operazione, monitorandola in modo costante per tutta la sua durata.

Ne consegue che perdere l’intero capitale prestato è molto difficile ma non impossibile. Rendimento Etico si impegna quotidianamente affinché questo rischio venga minimizzato attraverso controlli costanti prima della raccolta e durante lo svolgimento di tutta l’operazione fino alla sua conclusione.

Cos’è il crowdfunding?

Il crowdfunding è un modo intelligente e innovativo per raccogliere fondi e finanziare progetti di ogni genere, dalle idee imprenditoriali fino ad arrivare alle iniziative culturali e benefiche. Ma questo sistema di finanziamento è anche una grande opportunità per chi vuole effettuare operazioni in settori che tradizionalmente richiedono una disponibilità finanziaria elevata, come quello immobiliare.

Il crowdfunding prevede di raccogliere, da tanti investitori, i fondi necessari a finanziare un’operazione immobiliare. Ognuno di loro può partecipare al finanziamento in base al denaro che ha a disposizione e beneficiare degli alti rendimenti e dei rischi contenuti che queste operazioni offrono.

Voglio guadagnare con Rendimento Etico

Come faccio a guadagnare con Rendimento Etico?

Per guadagnare con Rendimento Etico devi registrarti sulla piattaforma e creare un profilo. Ti chiederemo di inserire alcune informazioni che ti riguardano e di collegare il tuo conto corrente. Questi passi sono necessari per rispettare la normativa vigente e per permettere a te di incassare i tuoi guadagni e di caricare il tuo deposito su Rendimento Etico. I tuoi dati sono trattati con la massima riservatezza e tutte le transazioni sono gestite in modo sicuro da Lemon Way.

Creare un profilo su Rendimento Etico è molto semplice e ti guideremo in ogni fase della procedura. Vai alla registrazione oppure vai nella home page e clicca su Registrati in alto a destra.

Come posso scegliere il progetto di guadagno più adatto a me?

Per scegliere il progetto di guadagno più adatto a te, visita prima di tutto la nostra vetrina, dove troverai tutti i progetti che proponiamo. Qui, potrai fare una prima selezione, valutando la durata dell’operazione, il guadagno previsto, la città e la zona in cui si trova l’immobile.

Cliccando sui progetti che a colpo d’occhio ti interessano di più, potrai poi accedere a tutta una serie di documenti e informazioni dettagliate, come il tipo di immobile, il business plan del progetto, le planimetrie e una sintesi degli accordi presi con i creditori. Questa documentazione è a tua completa disposizione per darti la possibilità di scegliere in quali operazioni partecipare in modo pienamente consapevole. Ricorda anche che per aderire a ogni progetto è prevista una quota minima di € 500,00. Anche questo è un parametro che dovrai valutare per scegliere il tuo progetto.

Cosa succede se non vengono raccolti abbastanza fondi per finanziare il progetto che ho scelto?

Per ogni progetto viene definito un periodo di tempo durante il quale vengono raccolti i fondi per il finanziamento dell’operazione.

Se hai prestato parte del tuo capitale in un progetto e al termine di questo periodo i fondi raccolti non sono sufficienti per partire, la somma da te versata ti verrà riaccreditata sul conto deposito.

Posso vendere un immobile su Rendimento Etico?

Per potersi candidare come "Titolari di Progetto" è necessario non soltanto ritenere di aver trovato un profittevole progetto in campo immobiliare, ma anche costruire attorno a questa un vero e proprio progetto: un'analisi del business complessivo, un'analisi legale sugli aspetti (se ci sono) relativi a ipoteche e contenziosi sul bene, e un'analisi tecnico-urbanistica relativa alla fattibilità architettonica e amministrativa del piano di sviluppo immobiliare oggetto del progetto. Questi documenti, assieme a un dettagliato curriculum delle tue eventuali precedenti esperienze imprenditoriali, vanno inviati a Rendimento Etico. Se il comitato tecnico di Rendimento Etico riterrà valido il tuo progetto, sarà finanziato.

Ho una bella operazione da proporvi. Come posso fare?

Se vuoi proporre un’operazione immobiliare a Rendimento Etico e fai già parte della nostra community, puoi contattarci per e-mail: info@rendimentoetico.it.

Non dimenticare di allegare un business plan dettagliato, di spiegarci in che modo l’operazione è etica e perché dovremmo proporla alla nostra community. Valuteremo attentamente la tua proposta e decideremo se finanziarla con Rendimento Etico.

Cosa significa educazione finanziaria?

Educazione finanziaria significa conoscere le “regole” del denaro, ovvero come gestirlo in modo profittevole per assicurarsi un’entrata automatica e regolare. Si tratta, insomma, di far sì che il denaro lavori per te.

Tutti noi abbiamo ricevuto un’educazione in molti ambiti della nostra vita. I nostri genitori, la scuola, gli amici e i conoscenti ci hanno dato molti degli strumenti che ci servono per affrontare il mondo ogni giorno. L’educazione finanziaria viene però spesso trascurata, nonostante conoscere le regole per far lavorare il denaro sia fondamentale se nella vita si vogliono raggiungere risultati importanti e duraturi.

Cos’è l’interesse composto?

L’interesse composto viene calcolato partendo dal presupposto in base al quale il reddito che ricevi da un'operazione immobiliare non viene speso, ma utilizzato in altri progetti di guadagno, andando ad aggiungersi al capitale iniziale. In questo modo, il capitale che hai prestato aumenta anno dopo anno incrementando anche i tuoi guadagni.

Adottando questa strategia nel lungo termine, i rendimenti che riceverai dalle operazioni in cui hai aderito cresceranno e potrai contare su un’entrata automatica sempre maggiore.

Qual è la differenza tra debito buono e debito cattivo?

Il debito buono è quello che contrai per fare un prestito che genera un profitto. Questo profitto non solo deve permetterti di ripagare il debito e gli interessi, ma anche di ottenere un guadagno per te, migliorando così la tua situazione finanziaria.

Il debito cattivo è invece quello che pesa negativamente sulla tua situazione economica, andandola a peggiorare. Solitamente, si tratta di un prestito che hai contratto per acquistare un bene o un servizio che non genera alcun utile certo e il cui unico effetto è quello di togliere ogni mese del denaro dal tuo conto corrente.

Sto guadagnando con Rendimento Etico

Come faccio a ricaricare il mio conto deposito?

Puoi ricaricare il tuo conto deposito su Rendimento Etico con bonifico bancario o carta di credito. Farlo è semplicissimo: basta accedere al deposito dalla schermata principale del tuo portafoglio.

A questo punto, dovrai soltanto scegliere se fare un bonifico o usare la tua carta di credito.

Come faccio a incassare i miei guadagni?

Con Rendimento Etico puoi incassare i tuoi guadagni in qualsiasi momento, a partire da quando vengono accreditati sul tuo conto deposito.
Puoi disporre un trasferimento di denaro dal tuo conto deposito Lemonway al tuo conto corrente personale con grande comodità e sicurezza con un semplice click direttamente dalla tua Dashboard.

Ricorda che poter eseguire un money out tramite la piattaforma occorre:
  • collegare prima i tuoi dati bancari personali nella sezione “Conto Corrente”, inviarli a Rendimento Etico e attendere che siano validati dall’istituto bancario Lemon Way. I tempi di approvazione sono di almeno 72 ore lavorative;
  • attivare l'autenticazione a due fattori di Google per la tua sicurezza ( e se non sai come fare, segui le istruzioni che trovi nel tuo profilo alla voce “Impostazioni- Attivazione a due fattori”);
  • controllare nella tua dashboard che i tuoi dati siano stati validati;
  • selezionare la voce “Prelievo” presente nel Menù del sito oppure cliccare sull’apposito pulsante “Preleva Ora” dalla pagina “Deposito”;
  • dalla pagina “Prelievo” cliccando il tasto “Preleva Ora” apparirà una finestra tramite cui effettuare il prelievo;
  • compilare il bonifico con la cifra desiderata sulla base della disponibilità presente sul conto deposito e cliccare su “Conferma prelievo fondi”;
  • inserire il codice di 6 cifre generato tramite l’applicazione di autenticazione;
  • attendere la conferma dell’operazione;
  • controllare lo stato di esecuzione dell’operazione nella sezione “Deposito” -> “I tuoi movimenti”;
  • le tempistiche sono quelle classiche degli istituti di credito e variano da 3 a 5 giorni.

La transazione di prelievo fondi dal tuo conto deposito è per te completamente gratuita e a carico della piattaforma Rendimento Etico.

Ho appena partecipato a un progetto. Quando saprò se verrà finanziato?

Per ogni progetto proposto su Rendimento Etico, prevediamo un termine entro cui i membri della nostra community possono decidere di partecipare.

Una volta giunti a questa scadenza, sapremo se sono stati raccolti fondi sufficienti a finanziare l’operazione e ti avviseremo per e-mail. Potrai accedere a questa informazione anche dal tuo portafoglio.

Il progetto che ho scelto è stato finanziato. Come faccio a seguire il mio capitale?

Una volta che il progetto in cui hai partecipato è stato finanziato, puoi seguire l’operazione sulla pagina Aggiornamenti all'interno del tuo profilo. In caso di novità importanti, riceverai anche una notifica per e-mail.

Quali sono le tasse che dovrò pagare dopo aver incassato l’utile?

Caro prestatore, quando riceverai gli interessi maturati, ti verrà da subito applicata un ritenuta del 26% a titolo d’acconto. Successivamente, alla fine dell'anno, la nostra piattaforma ti rilascerà una certificazione degli interessi percepiti e delle ritenute che sono state effettuate e versate.

Al fine di verificare quale trattamento fiscale risulta essere coerente con la tua posizione fiscale ti invitiamo a consultare i tuoi professionisti di fiducia.

In base alle pronunce da parte dell’Agenzia delle Entrate: ( CLICCA QUI per vedere il documento sul sito dell'agenzia delle entrate ) emanate nel 2020 il quadro normativo e interpretativo è stato ulteriormente modificato. Per questa ragione e dal momento che potrebbe risultare necessario effettuare un conguaglio fiscale in base al tuo scaglione Irpef di appartenenza, ti consigliamo di confrontarti con il tuo consulente di fiducia.

ISCRIVITI ADESSO E PARTECIPA

AI NUOVI PROGETTI IMMOBILIARI

entra nella community